/ita/ - Il filo

Edizione Bon Iver

Attached: justin-vernon-bon-iver-new-album-future-uncertain.jpg (1000x627, 89K)

Other urls found in this thread:

amazon.it/Swag-negro-nessuno-Bello-Figo/product-reviews/8817101877
it.wikipedia.org/wiki/Premio_Strega#Albo_dei_vincitori
twitter.com/NSFWRedditGif

cosa sembra le ragazze medie italiane nella tua città natale?

letteralmente gobline

posta le foto per favore. Scommetto che sono più belle delle nostre.

le ragazze sono molto brave a truccarsi qui
servono anni di esperienza per guadagnare la vista a raggi x e scoprire che la maggior parte sono cesse puzzolenti con la gobba

>non grasse
ecco, più belle delle americane

*si trucca senza mutandine*

>qsq nessun golem femminile dalle fattezze seducenti al mio fianco

Attached: 1491126557492.png (501x586, 38K)

Appena tornato dalla tisana con la vicina.
Mi piace la vita da casalinga di un quartiere residenziale, domani si gioca a poker.

Attached: image.jpg (480x480, 49K)

Attached: 1526494362599.jpg (540x360, 47K)

meglio briscola peo

Opinioni su Suburra - la serie?

I've traveled a bit in Italy but I would still like some recommendations. I'm thinking of taking a career break from working in a box in Paris and renting an apartment somewhere for a few months to learn Italian and practice my passion (painting). I like cities. So far I've really liked the time I've spent in Bologna, Rome, Naples (it's a dump I know but exciting).

Advise me a decent place to live for a bit itali-bros.

Attached: 1522459156258.jpg (1024x817, 180K)

che simpatico cagnetto :3

sorry, you were saying.

Attached: american girl.jpg (469x684, 76K)

io e il mio ragazzo

Attached: qt emo cuddle.jpg (500x436, 20K)

Florence?

ciao a tutti :3

I miss italy t b h

Attached: 2-1150x722.jpg (1150x722, 79K)

hello honk kong

it's always hard coming back home from vacation

Attached: 9028482.jpg (500x414, 54K)

JUST

Attached: 0 e9St6NpPTozKdj0F.jpg (600x338, 34K)

Adesso che Salvini ha vinto quale credete che sarà la fine di Bello Figo?

Attached: ॐ मणि पद्मे हूँ.jpg (853x960, 526K)

sindaco di milano alle prossime elezioni

Kek

dovevi venire a cinisello, cazzo

Why are Italian men so hot? :((

Too many Americans. Also I once got too drunk there, slept with a fat girl and walked back to my hostel with no passport and period blood on my hands. I had to go to Rome to get a new passport. Florence reminds me when I was too degenerate for my own good.

Milan, Florence, Rome and Naples are all full of americans lol. Maybe Ferrara? My boyfriend is from there and I like it because you can cycle everywhere

I know but I've had enough. Paris is full of rich Americans going on their big euro trip. I know their money is good for our economy but I just can't stand seeing fanny packs and listening to their accents all the time. I feel like I'm living in an American theme park sometimes. They are perfectly nice people though.

Naples has tourists? Last time I went there really aren't many.

Naples has the american military base near it, always many of them around with their faimiy.

Ricco infame per te solo le lame

>My boyfriend
MONACO
O
N
A
C
O

>le recensioni del libro di Bello Figo
amazon.it/Swag-negro-nessuno-Bello-Figo/product-reviews/8817101877

I'm monogamous, you silly kraut

troia

post boypucci

ma sei un ragazzo? pensavo essere gay fosse solo un meme

qua sono tutti gay (o gay in denial a cui piacciono le trap)
io sono l'unico etero

Attached: 1507140144122.jpg (420x418, 21K)

Buonanotte, anoni

Attached: 1526494497201.jpg (604x453, 50K)

dormi bene

Attached: alla tua finestra.jpg (398x500, 19K)

notte

Attached: 1500188380683.png (1280x720, 640K)

arrivederci, ciao, etc

Attached: hqdefault.jpg (480x360, 27K)

No, anch'io sono etero

ti ammazzo coglione

Attached: 1524137182311.jpg (1280x720, 64K)

Attached: Medjed.jpg (200x203, 11K)

Attached: 1528014409043.png (1920x1080, 2.52M)

bastardo!!

Attached: 1525368730792.png (608x655, 331K)

Attached: 1495312177494.jpg (343x361, 22K)

mia moglie in DS III

Attached: Dark Souls III Screenshot 2018.06.04 - 01.45.18.44.png (1920x1080, 3.2M)

la distruzione della proprietà privata è seconda solo alla distruzione della famiglia

l'obbiettivo finale è avere un individuo senza madre ne padre, senza religione e senza stato, senza proprietà e senza eredità, mantenuto da se stesso o dalla comunità nel pieno della consapevolezza e del rispetto della sua persona

Bumpin' for bon iver

fino a quando le magnifiche sorti non si saranno compiute ed il problema umano sarà risolto

ho appena cummato l'anima, minchie zio

Attached: 1525817927908.jpg (709x595, 156K)

tre fazzoletti mi ci sono voluti per togliermi la sburra dall'adome

preso atto dell'irrealizzabilità dell'obbiettivo finale e degli eventi che remano contro il buon fine la soluzione è aspettare che la bestia umana divori la sua casa e se stessa

Sono tutti dormendo, postate dee turche

Attached: 10.jpg (357x505, 28K)

che cosa significa "non capiva più nei panni"? Non capiva niente?

Attached: 1505418640278.jpg (500x500, 20K)

Posta la frase intera
'mettersi nei panni di' in italiano vuol dire cercare di capire la situazione di qualcuno

le contraddizioni del sistema costruito dalla bestia per soddisfare la sua voracità porteranno al logoramento e alla disperazione di ogni generazione fino a quando la divinità in cui crediamo non si rivelerà per divorare per sempre la sua essenza maligna

è parte di una frase dal "Il fu mattia pascal"


Oliva, figlia di Pietro Salvoni, nostro fattore a Due Riviere, io la conoscevo bene, da ragazza.

Per cagion sua, quante speranze non feci concepire alla mamma: ch’io stèssi cioè per metter senno e prender gusto alla campagna. Non capiva più nei panni, dalla consolazione, poveretta! Ma un giorno la terribile zia Scolastica le aprì gli occhi:

— E non vedi, sciocca, che va sempre a Due Riviere?

— Sì, per il raccolto delle olive.

— D’un’oliva, d’un’oliva, d’un’oliva sola, bietolona!

>Pirandello
Dovevi iniziare da qualcosa di più semplice
"Capiva" in questo caso ha il senso (disusato al giorno d'oggi) di 'stare dentro, riempire', come nel termine 'capienza' o 'capacità'
Quindi non stava più nei vestiti da quanto era smaniosa, oggi si direbbe "non stava più nella pelle"

nel fuoco la nostra divinità sorgerà ed in forma breve ed imminente stabilirà la sua veemenza sull'immonda creatura

Attached: 76126.jpg (500x500, 26K)

>qsq nessun rumenaposter molto caino e disadattato sul mio filo

Attached: 1525379089049.jpg (833x1024, 72K)

la sua mano sinistra raggiunge occidente, la sua mano destra oriente, i suoi artigli foreranno la terra per fare uscire la lava come in passato che intanto bombardata dalle stelle del cielo farà da velo per il suo volto

uhmmm grazie, sapevo che c'era qualcosa di strano, ci sono un sacco di paroli e locuzioni che sembrano semplice però non lo sono, puoi raccomandarmi qualche livro più simplice per megliorare il mio italiano?

Un giorno tornerà con noi...

Attached: 1435886714227.jpg (850x782, 299K)

Eh, ma hai il problema eterno di chiedere in un thread di madrelingua come imparare la lingua X
Ti stai interfacciando con gli unici in tutta la board che NON hanno dovuto impararla da zero come fai tu, quindi boh
Però ti direi di partire da romanzieri contemporanei per impratichirti con le strutture della lingua e poi tornare indietro ai classici, a meno che tu non abbia già studiato latino bene e allora puoi permetterti di partire dagli scrittori del passato
Prova a trovare qualcosa di scrittori come Nicolò Ammaniti o Giorgio Faletti se ti piacciono i gialli e sei a livello base
Altrimenti scorri la lista dei premi Strega ché tanto siamo già nel dopoguerra e un Cesare Pavese si legge facilmente direi

quando gli ultimi giorni gli uomini cercheranno ancora una volta un capro espiatorio con la sua coda prenderà quelli che volano sopra di voi, li stritolerà e li farà cadere dal cielo fino a toccare le loro creature

Qui
it.wikipedia.org/wiki/Premio_Strega#Albo_dei_vincitori
Magari chiedi prima di andare a scatola chiusa però è una buona base di partenza

immenso il nostro dio tremenda la sua ragione pittore del sublime

>gialli
uhm grazie mille, mi piace molto i gialli. Posso dirte che riesco a parlare e scrivere, però ho molta difficultà per avanzare oltre il livello intermediario, perché differente dall'inglese, l'italiano letterario è così differente dall'italiano informale. Grazie :)

Infatti l'italiano è nato come lingua letteraria scritta quando in Italia lo parlavano tipo venti persone

Essendo che l'italiano è nato nella Toscana... perHé tantissimi tosHani pronunHiano la "c" Hosì?

Il senese è attualmente il dialetto più vicino all'italiano e le c dure intervocaliche non vengono aspirate tanto quanto in fiorentino.

Ma non è vero. Dante scrisse la Divina Commedia in volgare fiorentino, il quale era già in uso nella regione da almeno due secoli.

Ah è dialettale. Capisco