based
/ita/ - il filo
*compra da Lidl il the in polvere anziché l'estathe da Esselunga*
dimostra tu di averne bisogno
la sovrarappresentazione di risorse limitate è tecnica vecchia come il cucco nel mondo digitale, il caso più alla portata di tutti è il "cloud"
10 vs 50 vs 100 vs "illimitati"* GB
(*finché non violi una fair policy o una clausola di salvaguardia scritta in carattere lillipuziano)
la clientela è orientata verso 100 o "illimitati" GB anche se occupa e abbisogna di 2, e tra l'altro siccome ha pagato poco o niente non avrà particolari motivazioni nell'utilizzare appieno la disponibilità (teorica) del prodotto (se tutti lo facessero, persino colossi come dropbox dovrebbero chiudere o tornare a limitare gli accessi)
A fronte di risorse pari a 100 fatte pagare come se fossero pari a 20 e dopo un breve periodo di burst in cui l'uso è pari a 50~80 (il periodo del "ho beccato l'offerta figa ho fatto la mandrakata"), l'uso medio complessivo si assesta a 20; nel frattempo il cliente è intrappolato in un ecosistema e scoprirà che se vuole aggiungere un diverso servizio y che non era incluso nelle clausole scritte in piccolo dovrà pagare di più della concorrenza. Tuttavia sarà restio a mollare l'offerta a cui è affezionato per cui alla fine i prezzi si riallineano (massì spendo di più di là ma spendo di meno di qua anche se non uso veramente tutti quei giga ma li userò perché ho bisogno di bisogni che non abbisogno). Dopo anni scopre che per i suoi usi effettivi gli conviene cambiare compagnia ma intanto Iliad ha già il porche nel garage e lo yacht ormeggiato in seconda fila fuori dal billionaire, alla faccia del negozietto che si trova a chiudere perché è arrivato l'ennesimo stronzo a chiedere fattura e a pagare con il bancomat per un cappuccio e una brioche
ma se, di grazia, le cagassi in bocca?
Se hai casa di proprietà sono 480 euro al mese
quindi deducono che paghiamo tutti 300€ di affitto?
Io vorrei passare tutta la mia vita senza avere nulla di intestato così non mi possono togliere nulla, quindi no, niente casa di proprietà.
Ah certo tim e vodafone sono negozietti