/ITA/ il filo

Edizione: laureati furenti

Attached: filobtfo.jpg (456x438, 54K)

Other urls found in this thread:

it.wikipedia.org/wiki/Maria_Goretti
youtube.com/watch?v=lDp-A698tbs
twitter.com/NSFWRedditGif

me nella foto

Gianny, domanda seria:
secondo te cos'è che potrebbe distogliermi dal mio cinismo solipsista e trasformarmi in un uomo di fede?

I disoccupati sono persone pericolose
Gassiamoli tutti

Attached: neet.jpg (635x268, 43K)

non risponde a ... non è gianny

potresti trovare edificazione leggendo le vite dei santi per esempio
it.wikipedia.org/wiki/Maria_Goretti
o altra letteratura cristiana.. il cristianesimo così com'è di Lewis, racconti di un pellegrino russo..

potresti iniziare a cacarti addosso.. timor dei initium sapientae.. documentati su quello che è successo a Fatima, La Salette, Kibeho.. sulle visioni dell'inferno da parte dei mistici.. sono comunque cose interessanti..

semplicemente potresti leggere la Bibbia.. l'antico testamento è una lettura così bella.. sembra di leggere un romanzo d'avventura sul serio

ti consiglio di dare un occhio anche a /christian/ su 8cani

un attimo di pazienza orsù

che poi sarebbe sempre bene leggere una Bibbia col commentario

grazie dei consigli gianny, molto gentile, come sempre.
volevo però anche sapere se c'è qualche esperienza che potrebbe cambiare il corso della mia vita, che ne so un pellegrinaggio o cose simili.
se mi è lecito chiede, tu hai avuto qualche esperienza personale che ti ha portato alla fede?

spiegatemi cosa c'è di male nel succhiare un bel pisellone duro e poi ingoiare la sborra

segnalate la bestia

queste sono cose molto soggettive, non c'è una via che vale per tutti, però credo fermamente che Dio sa come chiamare ognuno di noi.. e lo farà, più e più volte nel corso della nostra vita.. c'è chi ha un singolo episodio nella vita che gliela cambia, per molti santi è successo così.. a me non è successo niente di ciò.. semplicemente ho vissuto per un paio di anni in una grande città, io vengo dalla campagna profonda, e ho visto per la prima volta in vita mia la degenerazione.. poi non so come, probabilmente lo lessi da qualche parte, non mi ricordo nemmeno più.. ma insomma mi si stamparono queste parole, che troviamo nella Bibbia.. che si riconosce l'albero dal suo frutto, un albero buono darà un frutto buono.. mi sono fatto quattro conti, la società è cambiata molto negli ultimi decenni, cambia ancora, sempre più velocemente.. questo cambiamento, in peggio, va di pari passo col secolarismo.. è stato facile poi fare un paragone con la città degenerata e atea e i miei paesini sperduti, un minimo ancora religiosi (se non altro culturalmente).. allora ho voluto indagare, ho iniziato a leggere apologetica, teologia, e aveva senso per me, era un sistema se non altro con coerenza interna.. mi sono appassionato, ho letto sempre più e alla fine, in maniera razionale se vogliamo metterla così, ho deciso di voler credere, di volere aderire a questa dottrina.. io ho sempre creduto in Dio ma non ero mai stato veramente cattolico, seppur battezzato, la mia famiglia non è religiosa.. epperò volli credere, perché mi sembrava un buon albero, con dei buoni frutti, e aveva senso.. poi da cosa nasce cosa etc. etc ed eccoci qua

che poi sei un subumano

Salentino schifoso

>qsq noodle arms

Attached: wojak.jpg (1600x900, 53K)

io mi mangio la minestrina
io mi mangio la cotoletta
io mi bevo la pepsi twist

io vi ho descritto la mia cena

io tra un paio d'ore vado a bere qualcosa in centro

laverabestia.org

Se sei una donna non c'è nulla di male

Ma quanto cazzo erano belli gli anni di piombo?

meglio la pax romana

si stava meglio quabdo non c'era l'euro

Basato e rossopillato

mmh capisco. grazie della condivisione.
penso però che nel mio caso serva un'esperienza più che una lettura. sono stato in un gruppo cristiano cattolico per più di un anno, ho partecipato alle letture, alle condivisioni dei fratelli, però nel mio cuore non è mai cambiato nulla. sono estremamente scettico, disilluso. e non solo verso la religione, ma pure verso la scienza. per non dire che la stessa cosa accade con le persone, alle quali non credo, non mi fido mai di quello che dicono, anche verso i parenti più stretti, sino al punto di provare repulsione verso le persone. è chiaro che io sia solo, tuttavia non sento alcun dolore, sono contento di passare il tempo con me stesso e mi piace. tuttavia mi sento strano, alienato rispetto al mondo esterno, per me c'è solo quello interno. per questo, ho pensato che forse la fede possa farmi diventare più aperto alla vita.

probabilmente mi serve un'esperienza estrena che capovolga la mia esistenza

vieni a Cinisello

bhe non è così automatico che la fede possa farti stare meglio (in questa vita), migliorare la tua vita (terrena), o renderti meno solo, alienato (per Kierkegaard era l'esatto opposto per esempio).. comunque, un'esperienza.. certo, ci sono i pellegrinaggi.. senza dover andare fino a Santiago.. una volta i pellegrinaggi erano così importanti, senza andare a scomodare i viaggi in terra santa del medioevo, ma fino a 70-80 anni fa.. quando la fede era per i popolani una cosa semplice, e c'era bisogno di toccarle le cose.. di andarla a vedere la tomba del santo o la reliquia.. ora i "popolani" o non hanno fede o si fanno mille pippe mentali pseudointellettuali (tipo me).. comunque dicevo andare a Santiago, necessariamente.. siamo in Italia, non mancano le mete qui, anche dei semplici monasteri, si possono visitare eh.. però esperienza è, o almeno dovrebbe essere, anche la preghiera.. io lo so che ormai alla Chiesa non frega più nulla del senso del sacro, del mistero.. ma quanto è bello andare alla veglia pasquale, quando la chiesa è aperta tutta la notte, e qui la tengono illuminata solo con le candele.. e vai lì verso le 3, le 4 di mattina e ci sei solo tu e il Santissimo.. o non è forse un'esperienza anche nella propria cameretta (ti puoi accendere una candela anche lì) farsi una bella ora santa alle undici di notte, con la faccia per terra prostrati.. prega, prega anche per chiedere questa "esperienza", un segno.. Dio vede e provvede poi

Devi solo allenarti. Non devi avere un obiettivo, basta allenarsi una volta alla setimana. Prova fare 5 volte di 6 o 7 flessioni, e aggiungi uno o dua piu la prossima volta.

Questo messagio ti porta google translate.

Yeah im southern Italian
What of it?

youtube.com/watch?v=lDp-A698tbs

Ma già faccio 90 flessioni (30 x3) e ho comunque le braccia sottili
Forse è perché sono magro quindi sollevarmi non è praticamente niente?

Attached: ॐ मणि पद्मे हूँ.jpg (853x960, 526K)

...

US southern Italians won't be pushed around

Se non hai problemi con altre tradizioni, raccomando la Bhagavad Gita ed "il Filosofo autodidatta" (non so se c'è traduzione in italiano di quest'ultimo)

Immaginatevi l'odore dopo un lungo allenamento in palestra

Attached: 7f14ad094c5bc2aa919c2a9491beccf8.jpg (1080x1618, 116K)

ucciditi schifoso SUBUMANO

Fai schifo ricchione.

Quanto sei alto?

provvederò con qualche preghiera

me li scarico, danke

t. non hanno il bel faccino

...

>qsq nessun golem femminile dalle fattezze seducenti al mio fianco

Attached: 1491126557492.png (501x586, 38K)

sono tutto nudo OwO chi viene a farmi un massaggio? :3

bello succhiare il PENE aeo

apri la bocca che arriva il marrone

>tutti questi nuovi che non sanno che il filo è una roccaforte gay

>tutti questi gay che non sanno che il filo è una roccaforte incel

Su Rai1 c'è Alberto Angela che spiega la Cappella Sistina e il Rinascimento, guardatelo

non lo so, ma qualche centimetro più di 182
sono un lanklet

iihihh adesso arrivo io li E TI TAGLIO LA TESTA FROCIO SUBUMANO

suicidatevi

Non esiste una creatura sul pianeta più perfetta di costui.

*ti strofina il pisello dolcemente mentre ti bacia con la lingua*

maledetti froci subumani con i loro corpi muscolosi e i grossi poselli grondanti di borra

>stanno ancora ballando

FATELI SMETTEREE

DANNO TUTTA MUSICA DA BOOMERS, ANNI 50 FINO AI 2000 A TUTTO VOLUME

Attached: 1533642323056.jpg (607x608, 130K)

user, è il tuo momento per un mass-shooting

Sei fortunato, i miei vicini boomer hanno messo despacito a ripetizione per tutta la sera per fortuna sono dei wagecuck e vanno al letto presto.

Bestie schifose lui sapeva bene come trattarvi
Peccato che non ci sia più, ma quei tempi mi sa che stanno per tornare, molto presto
.

Attached: Adolf hitler.jpg (2000x1333, 611K)

E allora se sei così alto è normale che ci metterai di più per vedere dei risultati concreti.

toccatemi le tette

Se Hitler era così tanto superiore perché non aveva il bidet?

>Hitler
>non frocio

Attached: 1506803614736.gif (357x206, 710K)

"Noi non siamo gli ultimi di ieri ma i primi di domani"

>ESAMINAZIONE MAMMELLE

Attached: 1537996877829.jpg (500x345, 43K)

poverina vittima dei demiurghi

>182
>così alto

t. un maschio

*controlla Hitler*
*controlla la bambina che porge i fiori a Hitler*

>dei
>demiurghi
C'è più di uno?

lunedì inizio scheda nuova, raghi

t. GRANDISSIMA ZOCCOLA TRANS AMANTE DEL CAZZO

TU

*rotola nuda per terra*

Si, non volevo implicare che fosse altissimo, ho sbagliato ad esprimermi ma il messaggio è chiaro

Cosa fai?

Niente da controllare bro, stanno entrambi in paradiso