/ita/ - il filo

Edizione roba pedo nella Rai

Attached: 1024px-AmicaGeniale.jpg (1024x576, 86K)

Other urls found in this thread:

youtube.com/watch?v=-gwQ-8eyK3g
youtube.com/watch?v=pfUmW_Mf5qc
twitter.com/NSFWRedditVideo

PRIMO PER IL DI0 SCHIFOSO BASTARDO

GESÙ MERDA

(((Rai)))

Adesso mi spiegate cosa ne possano sapere di affari esteri e medio oriente delle ventenni viziate

>solo gli ultracinquantenni devono poter scrivere articoli di cronaca estera!

hanno letto su Tumblr che sono pacifici e tolleranti, poi ci vanno realmente e muoiono

Beh, considera che il fatto ha come esperto della Siria un tizio, Shadi Hamadi, cresciuto in Italia, che è "esperto di Siria" solo perché appartiene ad una famiglia salafita di terroristi condannati all'esilio.

*vi piscia in faccia*

>qsq nessun golem femminile dalle fattezze seducenti al mio fianco

Attached: 1491126557492.png (501x586, 38K)

ma che cazzo ne devono capire delle ventenni lmao

Hanno le venite in calo, non se li caga più nessuno e, invece di migliorare la qualita degli articoli, assumono gente per l'immagine.

*ti caga in culo fortissimo*

sono esperte di cazzi mediorentali

t. arrostina "giornalista"

voglio vedere fino a quando sarà a disposto a pagare di tasca propria mentana per i mancati utili alla sua cacata di giornale

Io compro open solo se ci stampano le giornaliste nude

Ma infatti.
Per parlare di esteri, almeno ci devi andare come inviato e farti un po' di esperienze così; non che siccome sei bella e giovane vieni assunta.

Le bestie, i porci

>fare esperienze
intendi farsi inculare da cazzi locali?

*smugga*

0,01 ₪ sono stati versati per il giornale delle thotte

*bratza *

Diciamo che, visto le tipe, giusto quello possono fare

(((Foa)))

oddio, no, Hamadi è praticamente dalla prim'ora là.
non è un caso che una gran fetta di lettori interessati alla vicenda siriani smise di leggere il Fatto grazie a lui
ricordo che girava per gli studi televisivi accompagnato da terroristi ricercati non solo in Siria ma a livello internazionale.
battute a parte, un/una ventenne si può occupare di raccontare l'area, soprattutto se si parla di una mini-redazione fatta di 20-30 individui per puzza.
io temo però che faccia parte di quegli """esperti""" convinti che prima del 1948 in Palestina esistesse solo una distesa sabbiosa e che fosse abitata da scorpioni.
il medio oriente, termine americanissssssimo, comprende i paesi che vanno dal Marocco, alla Somalia, all'Afghanistan.
In pratica mezzo mondo, ed un mezzo mondo con una storia complessissima e situazioni sociali contemporanee estremamente ingarbugliate ed articolate.
Ricordiamo che la stampa italiana è riuscita a blaterare ciarpame del tipo "nel medio oriente c'è una guerra tra sciiti e sunniti" facendo capire esattamente come non freghi assolutamente un cazzo raccontare la realtà, l'importante è banalizzarla il più possibile per giustificare le guerre nell'area.
questo, dovrebbero fare il calendario Open
Mentana paga cyberbullizzando gli "odiatori" di Open, figurati se sgancia uno shekel.

Non è ebreo, lo era il bisnonno.

sto mangiando un dolcetto

ma che ne sai tu?
ci sei mai stato?

Apri le frontiere gentile. E vai libero in un mondo bellissimo senza frontiere.
youtube.com/watch?v=-gwQ-8eyK3g

Attached: e-sti-cazzi.jpg (480x480, 126K)

Stato dove?
In quale dei xx paesi?

in tutti quelli di cui parli

Mentana ma non ha niente di meglio da fare?

sempre ebreo rimane

Attached: de15df26e9bf61c4f5672a08dc60a50b.jpg (499x481, 27K)

ma sei un giornalista Open?
sei in grado di leggere ciò che ho scritto?

>giornalista Open
>in grado di leggere

mi basta come risposta
non sei stato in nessuno di quei posti e comunque ti ostini a parlarne

allora da dove prendi le informazioni? chi te le dà?

NON DATE INFORMAZIONI SULLE VOSTRE FONTI AL GIORNALISTA FALLITO DI OPEN @98962608

>GIORNALISTA FALLITO
hanno appena iniziato
dagli il tempo di fallire

saró per sempre tua

Attached: 1544368518131.jpg (625x625, 86K)

uno dei grandi problemi è fare affidamento su quello che dicono gli altri riguardo alle vicende del mondo
così si creano realtà distorte
sempre realtà sono, una volta create, ma potrebbero essercene delle altre a seconda di quello che senti

Raga mio padre mi ha trovato lavoro qui in terronia, ma io non c’ho voglia, tanto c’è il reddito di cittadinanza.

t. ambrogio falseflag

>Mentana paga cyberbullizzando gli "odiatori" di Open, figurati se sgancia uno shekel.
può darsi ma lui ha già messo le mani avanti dicendo che pagherà le perdite di tasca propria, voglio proprio vedere fino a che punto sarà disposto a farlo se il giornale dovesse andargli male
dopotutto quale sarebbe il target del suo giornale? i giovani piddini in via d'estinzione?

dimmi quando quando quando

Attached: Emilia-Clarke-1489692.jpg (590x324, 23K)

>battute a parte, un/una ventenne si può occupare di raccontare l'area
sei scema? Io ho scritto solo questo circa l'argomento.
Ti ho difeso, lol, ho criticato invece la narrazione fatta circa l'area.
Poi dipende che vuoi sapere, ti posso dire che sono stato in Tunisia in vacanza per andare sui quod sulle dune, ciò non fa di me un esperto di geopolitica né di cultura dei seguenti paesi:
Marocco
Tunisia
Algeria
Egitto
Somalia
Eritrea
Yemen
Oman
Emirati
Arabia Saudita
Israele
Giordania
Iraq
Iran
Afghanistan
Turchia
Azerbaijan
Armenia
e sicuramente altri che non mi stanno vedendo in mente.
Nemmeno aver toccato la spada di Al Azim, aver visitato Damasco e Palmiria (prima della guerra) essere andato sugli asini a Cipro rende di me un esperto.
Ho solo letto qualche libro ed ho aborrito la campagna di propaganda dei fratelli mussulmani che veniva riportata integralmente e acriticamente sui nostri giornali.
Se hai qualche dubbio circa alcuni aspetti dell'assetto geopolitico mediorientale AMA, provo a darti, con i miei limiti, qualche dritta.

non lui ma secondo te fino a che punto una ventenne con poca esperienza può parlare di testa sua di quei posti? magari seguirà un canovaccio
suvvia, c'è un motivo se le redazioni dei giornali seri hanno gente con lunga esperienza e conoscenza dei luoghi, è solo un discorso di immagine di un giornale gggiovane, ma in queste cose ci sono dei limiti, un personale di quell'età non può competere in modo serio con gente navigata oltre al puro marketing

*si spoglia nuda e inizia a postare sul filo*

a me faceva ridere che criticavi chi non sa niente di certi paesi e ne parlavi come se fossi un esperto, quando ne hai visti di persona ben pochi e solo in vacanza
fossi stato un corrispondente di guerra lo avrei capito ma non ti avrei comunque creduto, visto che per quanto mi riguarda potresti anche esserti inventato tutto
è proprio per questo che tendo a non leggre libri di quel tipo
>magari seguirà un canovaccio
come tutti i giornalisti

una giornalista al suo tempo relativamente giovane e donna che sapeva il fatto suo era Oriana Fallaci, una che è stata in guerra, che già da ragazzina l'ha conosciuta in casa sua aiutandi i partigiani per poi essere inviata nei teatri di guerra più pericolosi, che ha intervistato Khomeini e leader di tutto il mondo
quella era un'esempio di figura femminile con i controcoglioni, non ste cazzate

Momento, mi sa che non hai capito un cazzo, e forse non sai come funziona un giornale, o come dovrebbe funzionare.
Io non sono quello che ha preso per il culo il fatto che una tizia fosse stata definita
>esperta di medio oriente
>ESPERTA
con esperto si intendono persone con esperienza decennale-ventennale minimo circa una questione, ed in un giornale uno si aspetta che un ESPERTO sia stato quantomeno anche CORRISPONDENTE oltre ad aver concluso un ciclo di studi adeguato alla mansione.
Io sono quello che ha invece DIFESO la tizia in questione dicendo
>certo che può parlare di medio oriente
sei una cogliona.

un esempio*

>sono stato in vacanza in x paese
>posso pensare di anche solo parlare della guerra in quel paese

>con esperto si intendono persone con esperienza decennale-ventennale minimo circa una questione, ed in un giornale uno si aspetta che un ESPERTO sia stato quantomeno anche CORRISPONDENTE oltre ad aver concluso un ciclo di studi adeguato alla mansione.
e a quel punto credi a tutto quello che dice sul medio oriente quando tu neanche lo hai mai visto se non da turista
ma perché? e perché ti interessa saperlo? se ti interessasse molto ci andresti in prima persona e non da turista

Ciao

è "Dicono di no" o "Dicono no"? Se è "dicono di no", perché??

ti interessa solo fingre di saperne qualcosa per sparare sentenze e darti l'aria da erudito

*fingere

resta il fatto che una ventenne che al massimo avrà fatto l'erasmus non può essere un'esperta di medio oriente in ambito giornalistico, non può, non è materialmente possibile
poi non penso che user si stia ritenendo un corrispondente esperto quindi non capisco perché gli parli delle sue esperienze

>poi non penso che user si stia ritenendo un corrispondente esperto quindi non capisco perché gli parli delle sue esperienze
perché diceva di essere più esperto di quella che criticava
o siamo tutti esperti o nessuno lo è
l'unico esperto è quello che sta lì a viverci ma visto che il giornalismo non funziona così allora tutti possono parlare di quello che vogliono

il giornalismo di merda non funziona così, i reporter seri che conoscono quelle zone ci sono, chiaro che se fai un giornaletto basato solo sul marketing allora tutto è possibile

Entrambe buone
Dicono no, no è il complemento oggetto
Dicono di no, "di no" è una proposizione subordinata, studia un po' di analisi del periodo per comprendere meglio la dinamica
Non mi sono dichiarato esperto.
Sei scema o cosa?
>perché diceva di essere più esperto di quella che criticava
mai detto, mi citi? Grazie.

I polli che credono nella libertà di stampa sono peggio di quelli che leggono l'oroscopo

ed ecco che come al solito j*ssico rovina il filo con le sue discussioni da pollo handicappato

*vive benissimo leggendo l'oroscopo*

ho capito ma chi ti dice che le guerre non siano in realtà dei film creati a tavolino e quindi anche gli inviati siano attori di quel film?
è per questo che dico che dovresti andarci di persona nei posti di cui ti interessa sapere come funzionano

senti, la stavi criticando
e se critichi qualcosa significa che ti metti in una posizione di maggiore conoscenza rispetto a quello che critichi
poi hai detto che hai letto libri altre cose
vuoi fare l'esperto e ora neanche lo ammetti

ooh grazie user

e comunque il giornale migliore è il post

Attached: 1503870164685.jpg (734x1110, 199K)

ciao ragazzi come state oggi

e i polli che invece scrivono della libertà di stampa?

Attached: hmm.jpg (640x519, 29K)

*entra nel filo*
*sente puzza di piddino*
*scorreggia e se ne va*

>difende la sua waifu a caso
sicuramente ne so di più di molti finti esperti, ma non sono un esperto, sono un curioso che per hobby ha letto qualcosa.
non ho criticato lei in quanto lei, ho criticato le stronzate raccontate grossomodo da tutti i giornali, La Repubblica, Corriere, FQ eccetera circa la guerra siriana. Tutto qua.
Per dire, il Giornale ha fatto indubbiamente un lavoro più adeguato circa il conflitto, i giornali precedenti si limitavano a prendere i comunicati del cosiddetto "Osservatorio Siriano per i Diritti Umani" organo di propaganda dei fratelli mussulmani e lo riportavano paro paro, in modo totalmente acritico.
E di mongoloidi che dalla Turchia facevano solo quello, ovvero stavano ad Ankara, Mersina o Adana (la moderna Antiochia per chi ha in mente solo una mappa del periodo classico) ce n'erano a tonnellate.
"Corrispondenti" che passavano il tempo a trascrivere i bollettini dei Fratelli Mussulmani, cosa che potevano fare pure a Capalbio.
Infatti tra gli articoli di questi corrispondenti e di quelli che scrivevano non mettendo fuori un passo dall'ufficio non c'era una differenza che fosse una.

*ti incula con la sabbia*

Bene Francois.

*ahem*

VIVA SALVINI
VIVA IL DUCE
E VIVA ITALIA

Grazie per la vostra attenzione

Attached: giletuxedo.jpg (511x671, 70K)

Cinque anni e la corsica sarà di nuovo italiana

> la corsica sarà di nuovo italiana

non sogni troppo Luigi, la corsica è nostra

la valle d'aosta sara nostra pronto peo

ridatici alizee!

Attached: Maxime-Stange-1.jpg (650x433, 53K)

*va in Corsica e parla solo in italiano*

>parlano con gianny

*finanzia corsi di inglese nelle ex-colonie francesi*

*va in Corsica e parla solo in Francese*

*assolda i bot del Cremlino per destabilizzare la Guyana sud americana*

*vi sborra nella trachea*

>corsi di inglese

vaffanculo, guarda questo video
youtube.com/watch?v=pfUmW_Mf5qc

Ti cago in bocca bestia

*va in vacanze nella nostra colonia corsica e posta con la bandiera francese*

buon sentimento peo

*va in corsica e fa finta di parlare corso aggiungendo la u alla fine delle parole*

Cago sulla tua vita, amico

Comunque anche l'Occitania è terra occupata dalle bestie fr*ncesi

BASED MED BVLL

il corso è praticamente toscano senza gorgia e con le u

>l'occitania

Se ci permettete di liberarnoi di questi narbonoidi non c'è nessuno problema peo

Would you rather live in:
>Lecce, Apulia
or
>Lecco, Lombardy
?

Attached: 1509318910199.png (411x387, 6K)

francese > albi*nese

Ovviamente tutti gli abusivi fr*ncesi (che include i nordafricani) verranno spostati a nord

lecce for the food, lecco for the civilization

Attached: benso.jpg (404x500, 41K)

nordafricani hanno più similarite genetiche con gli italiani che con i francesi

If you like spaghetti western movies go in Lecce.
Otherwise Lecco.