/ita/ - il filo

Attached: 1550027062044.png (500x545, 124K)

Other urls found in this thread:

youtu.be/FnNsbvgGbTk
youtu.be/nJxIoIeBDSA
youtu.be/LYTmFh2fsKc
youtube.com/watch?v=A-bQrDceInM
twitter.com/ANI/status/1100227776618131457?s=19
twitter.com/Natsecjeff/status/1100216188725006338?s=19
bloomberg.com/news/articles/2019-02-22/italy-suffers-recession-alone-in-economic-political-isolation
twitter.com/AnonBabble

dio merda
dio cane
dio culo

nuovo personaggio di gianni con proxy in arrivo

>
FI

GUERRIERI DELLA LUCE
youtu.be/FnNsbvgGbTk

FATTO: gli Abruzzesi sono la razza più potente del mondo.

Attached: C32EDAC984D04D29ABA2D7B6CA8461ED.png (701x668, 78K)

DES

PA

CITO

EBREI

basato

mi sei mancato

Paladino al servizio della luce divina.

a me no

>ancora pretofili

Dio è con noi per smascherare la Chiesa massonica

e neanche a me

la luce della verità è abbagliante
youtu.be/nJxIoIeBDSA

ok, niente in contrario solo che questi partiti contenitori con dentro tutto e il contrario di tutto mi lasciano un po' perplesso
preferisco le alleanze tra partiti più piccoli ma con una base abbastanza coerente ma sono gusti

ilo di normie fallito

>pretini terroni

Attached: don minutella-7.jpg (1000x567, 44K)

Attached: [DeadFish] Kuuchuu Buranko - 01 [BD][1080p][AAC] - 00:06:01.jpg (1920x1080, 375K)

Attached: Don_mini_Nutella.jpg (1200x1000, 140K)

chiaramente non sono d'accordo con ogni punto ideologico e del programma corrente, ma vista la situazione economica è la soluzione più coerente al momento

>alleanze tra partiti più piccoli
del tipo?

vieni a cinisello a dirmelo in faccia, pagliaccio

t. pecorella smarrita

t.pecorone ritrovato

risi

Vi lascio una ninna nanna
youtu.be/LYTmFh2fsKc

lega e fdi sarebbero un esempio anche se la lega si è fatta grossa pure lei ormai
la lega però ha dei temi sul quale riesce a fare stare d'accordo tutti almeno per ora
lo stesso il m5s che per adesso riesce a tenere tutti dentro con la storia della democrazia diretta e di rousseau
forza italia ha ancora berlusconi che fa da padre carismatico del partito ma chissà che succederà dopo di lui
il pd invece è un partito virtuale a più teste dove non si sa più chi comanda e ha varie personalità che vogliono fare di testa loro con i loro gruppetti, mi sembra quello che potrebbe succedere a forza italia dopo Berlusconi

sa leppa de pascale mio nuovo mito

Attached: 1551126522184.jpg (480x360, 11K)

già, sono il caprio espiatorio in nome della LUCE

perché i polenta sono così invidiosi della leppa di pascale?

e poi le merde

quelli che non credono a gesù*

>antieuropeisti ed euroscettici in uno scenario mondiale dove la Cina cresce a ritmi pressanti
la completa unificazione dell'Europa in un sistema federale stile USA fondato sul liberismo è l'unica soluzione per l'Europa per non affondare sotto le grinfie cinesi.

:)

Froci fuori dal mio filo

ecco

tfw ti ricordi di quella volta che scoppiasti a ridere davanti al professore traducendo una versione di greco che parlava di un certo Smerdio

.

l'uscita è da questa parte

i proci

>liceo delle merendine

sai qual è il problema per me? è che tra noi e tedeschi e affini in comune c'è poco, forse con i paesi latini semmai
uno stato europeo può essere forte quanto vuole ma se è solo un paese virtuale non hai risolto niente
per me gli interessi tedeschi non sono diversi dagli interessi cinesi, sono nazioni straniere allo stesso modo, posso rispettarli e esserne amico come auspico ma non sono e non saranno mai miei connazionali

mai chiedere a una ragazza sarda foto di nudi

Attached: saleppa.png (639x481, 622K)

geloso

un vero cristiano rispetta le scelte altrui anche se queste sono il non vedere la luce del padre, sono certo che se condurranno una via per il sentiero della giustizia alla fine comunque incontreranno il buon Dio

>voto forza italia
youtube.com/watch?v=A-bQrDceInM

noi non siamo cristiani siamo illuminati

vota fdi e lega allora. ma sappi che le questioni economiche son ben più importanti di quanto ti piacciano o meno i tedeschi. che influenza vuoi che abbia l'italia da sola nel mondo di colossi? non viviamo più nel 1932, ora nel mondo si ragiona in macrosistemi. perché mai in europa rallenta la produzione industriale (tanto da non crescere proprio)? per la concorrenza cinese. se vuoi che l'Italia vada definitivamente in bancarotta e tu ti trovi in strada a cercare di borseggiare la gente, è bene che si riduca drasticamente la spesa pubblica, anche privatizzando dei settori, e che i grandi gruppi finanziari inglobino le maree di piccoli imprenditori poco competitivi e non proni all'investimento. solo così puoi competere su scala globale, e se non competi perdi automaticamente.

ti prego di fare un'argomentazione decente, il tuo senso soggettivo di familiarità con gli altri europei vale ben poco

i minori

gli squinti

>che influenza vuoi che abbia l'italia da sola nel mondo di colossi? non viviamo più nel 1932, ora nel mondo si ragiona in macrosistemi
e che differenza fa se a vincere sono i cinesi o sono i tedeschi? perché dovrei aiutare i tedeschi ad essere più rilevanti?
tanto lo sappiamo benissimo che alla fine comanderebbero loro, che sono anche il popolo più numeroso dell'UE
>e che i grandi gruppi finanziari inglobino le maree di piccoli imprenditori poco competitivi e non proni all'investimento
insomma tutti dipendenti di 4 super ricchi, e per il bene di cosa?
no grazie, preferisco le PMI
> il tuo senso soggettivo di familiarità con gli altri europei vale ben poco
non è soggettivo, la nazione europa non esiste
l'Italia esisteva anche prima dell'unificazione invece, ne parlava anche Dante

>discussioni politiche in prima mattinata

>ne parlava anche Dante
E' questo il problema degli italiani, vivono nel passato.

Lo schifo

adesso parliamo di Dio

ottenendovi

aspetto lei

non c'è futuro senza delle radici che vengono dal passato, e non confondere il restare fossilizzati o il dormire sugli allori, che sono cose negative, con il conoscere le proprie radici e la propria identità
l'Italia deve innovarsi ed essere competitiva, deve risolvere i propri problemi, ciò non toglie che deve restare Italia
l'Italia è la nostra comunità, che unisce quelle regionali e locali con i nostri innumerevoli difetti e problemi, ma è il nostro paese, l'unico
anche ai paesi jugoslavi per un periodo fece comodo l'unificazione ma poi com'è finita? quello non era un paese vero infatti ma uno stato virtuale

speravo in qualcosa di meglio, ma ti risponderò comunque
>e che differenza fa se a vincere sono i cinesi o sono i tedeschi? perché dovrei aiutare i tedeschi ad essere più rilevanti?
in un sistema economico unico gli interessi della Germania sono legati a quelli dell'Italia (euro e tutti i trattati stipulati e che si stipuleranno). Se l'Italia va in bancarotta anche la Germania ne è fortemente colpita.

>insomma tutti dipendenti di 4 super ricchi, e per il bene di cosa?
ragionamento piccolo-borghese da quattro soldi: "piccolo è meglio". È meglio avere un lavoro sicuro in una grande azienda che è stabile e non crolla alla prima oscillazione economica, o avere un'insignificante piccola attività che può scomparire da un momento all'altro, non è competitiva e ha poco interesse/capacità ad investire ed espandersi? Se l'Italia è così scarsa economicamente è proprio per la sovrabbondanza di piccoli imprenditori non competitivi. Guarda un po', le nazioni più ricche sono quelle con più multinazionali, ossia con i gruppi economici più possenti. L'Italia ne ha ben poche.

>Dante
Argomentazione valida quanto le affermazioni di Toninelli sulla flat tax

>discussioni di dio in prima mattinata

ti ricordo che l'Italia è già tra i paesi più ricchi
poi in Germania, Francia ma anche in America i piccoli imprenditori non sono mica assenti, esistono anche lì
poi dal punto di vista enogastronomico mi pare che le nostre aziende medie e piccole facciano meglio di quelle gigantesche in Germania, almeno dal punto di vista della qualità, nessuna multinazionale tedesca mi risulta fare vini come quelli italiani
semmai fanno la birra, quella a buon mercato senza troppe pretese

*si strofina la fica*

vado a dormire. tuttavia non ti rispondo per il fatto che non hai una minima comprensione delle dinamiche politico-economiche su macro scala. informati di più, leggi e analizza.

poi vienimi a dire quale colosso fa i prodotti enogastronomici delle nostre aziende
se non ti piace l'Italia o come ragionano i "piccoli borghesi" italiani puoi andartene altrove,
noi siamo così e ciaone

>dante
>noi siamo così e ciaone
Massimo due generazioni restano a questo paese.

finalmente il filo è tutto mio

Attached: 19c47d16919af8c2303783bef260b1e5.jpg (758x1024, 82K)

Dante è la cultura
se per te la cultura non conta perché non la conosci mi dispiace per te
la cultura del tuo paese è ciò che sei, la tua identità, ciò che ti rende differente dagli altri, il motivo per cui pensi in un modo anziché in un altro
nessuna ragione politico-economica ci renderà più affini ai tedeschi, perché culturalmente sono un'altra cosa e ragionano infatti in modo diverso da noi

>la cultura di Dante e del Petrarca

Attached: 4562.png (210x240, 6K)

Attached: 1540386177809.jpg (1920x1080, 263K)

mi stanno sborrando dentro

Attached: 1520129980446.jpg (438x480, 26K)

la tortacremano

ma anche io?

Attached: b31fc2a09bbfff7ad4ec97602ac90375.jpg (769x900, 76K)

no tu no
*ti gnamma la mela*

Attached: 7ab1c40b9ece291b613a1484406585cf.gif (400x400, 470K)

gli schifosi

*passa un cioccolatino sulla clitoride e poi lo mangia*

restituire la mela sacco di merda o vedrai..

Attached: 55262.png (574x595, 352K)

il filo rimane con gesù e maria

il bumpo

Quindi con gli ebrei?

>WE WUZ dante e petrarca
risi

basato

i piddini non lo capiscono, non si capacitano

Attached: doushio.jpg (191x234, 7K)

non capisco come si faccia a vedere breaking italy e lo dico da uomo di sinistra.
è un piagnisteo giornaliero, veramente terribile

C-cosa?

Attached: 1529090334642s.jpg (125x95, 2K)

Niente cinghiali in italia ai tempi di dante e petrarca (a quanto pare non ne parlano nei suoi scritti) anche se c'erano terreni paludosi dappertutto nella penisola, e di conseguenza anche la malaria

Attached: 1550698549890.webm (890x754, 1.98M)

EBREI

Ragazzi, qualcuno mi può dare un aggiornamento su quello che sta succedendo tra India e Pakistan?

sì un attimo che prendo il primo volo disponibile per Islamabad e chiedo

Ho solo visto questo:
twitter.com/ANI/status/1100227776618131457?s=19
twitter.com/Natsecjeff/status/1100216188725006338?s=19

fratelli terroni ricordatevi che quando votate lega votate questi

Attached: signori.jpg (1080x1219, 358K)

explain that pic

>voi c'e la farete
Perché gli italiani su facebook sono quasi tutti analfabeti?

>su facebook
in ogni caso è colpa del correttore

> Implying EU favoured only those that followed a strict set of EU regulations aka Germany, and countries slow to adapt to change such as Italy suffered from joining the Eurozone

bloomberg.com/news/articles/2019-02-22/italy-suffers-recession-alone-in-economic-political-isolation

Mate you suck at this.

È la stessa cosa per i francesi su facebook...
Ed i tedeschi, americani, etc.

dov'è il madonna poster quando serve?
ma sì, infatti il resto è scritto in modo impeccabile :^)