/ita/ il filo

edizione topolino della notte

Attached: mouse.png (640x348, 255K)

Other urls found in this thread:

it.wikipedia.org/wiki/Oreopithecus_bambolii
youtube.com/watch?v=xlF0gVedODE
youtube.com/watch?v=2QLnPq7ieKY
youtu.be/bLFBdkvVHA0
twitter.com/SFWRedditGifs

Attached: Topo di campagna Oasi lipu Cesano maderno 09-03-13.jpg (1600x1067, 414K)

E cosa hai scoperto?

Attached: Om mani padme hum_1.jpg (309x118, 39K)

vii humilis parvus. vii longus
cùm ration

vii reperitur homo ruftus sine
proditione

Attached: field-mouse.jpg (615x409, 75K)

voglio vedere quante hanno collegamenti ai tempi dei romani

ho scoperto che l'imperatore federico secondo ordinò a delle donne di allattare i bambini senza dire loro niente o dare alcun affetto per vedere quale fosse la lingua primordiale dell'uomo, i bambini morirono tutti prima

Attached: f244835a9bace3f4b940e4c4e0ba01e7.jpg (634x565, 83K)

poi ho scoperto anche che i nobili ad arezzo fecero morire di fame in una cisterna il capo del governo popolare

Attached: mice-2400x1350-wallpaper.jpg (2400x1350, 629K)

Attached: 07_DSC0004_Striped_Field_Mouse_at_a_burrow_95pc.jpg (950x614, 190K)

Dov'è il tipo che postava qsq nessuna romena? è morto?

Attached: i8379vcym7m11.jpg (640x853, 103K)

Attached: voles-e1426420937817.jpg (1000x670, 198K)

Attached: 65801.jpg (700x521, 68K)

quando i cavalieri colpivano i rabbini nei dibattiti pubblici ricevevano l'approvazione del popolo e dei nobili

> voglio vedere quante hanno collegamenti ai tempi dei romani
Chissà se continuano fino a oggi

>per vedere quale fosse la lingua primordiale dell'uomo
Avevo letto su quello. C'è anche un faraone di Egitto aveva fatto una cosa del genere, credo che Erodoto lo racconta

Attached: 5492857492_a5e5feaf2c_b.jpg (1024x831, 295K)

Attached: 90791dbd84173dc640449704fd6c70e1.jpg (711x900, 76K)

Attached: 577204_30955084645b95e4c33653008683dc61_large.jpg (604x604, 55K)

alcune famiglie longobarde e romane sono arrivate fino ad oggi per modus indiretto

la famiglia dei massimo ad esempio ha origine molto antiche però sembra sia un mito la discendeza dalle genti originarie di roma

un'altra quella dei ruspoli risale al tempo di carlo magno

è come se ci fosse stato uno strappo di 200-300 anni

si trovano informazioni su molte famiglie già dal 800-700 ma subito dopo diventa difficile trovare le cose

perfino le lapidi, è come se fosse finito un ciclo epocale in quegli anni

gianny sta dormendo

PRÖÖÖÖÖÖÖÖH

Attached: 1464574778948.jpg (900x547, 365K)

mentre dal medioevo in poi le cose si sono tramandate e sono diventate reperibili

c'è un distacco forse voluto che segna la fine dell'uomo antico e l'inizio dell'uomo cristianizzato

si parla anche di semplici ritrovamenti di nomi scritti sulla pietra, sembra che per un periodo si sono scordati come si scrive

Attached: eastern-house-mouse-82357469.jpg (900x706, 463K)

Io trovo interessanti i "Boston Brahmins". Sono diverse famiglie della altissima società di Boston (li dicono "brahmins" magari per essere come una "casta" alta come quelli dell'India). Non si sa quasi nulla di chi sono sul serio e quasi non escono in pubblico ma controllano quasi tutto in quel stato, già dal secolo XIX almeno. Vivono reclusi per la maggior parte

sono però tutte famiglie nate dopo o intorno al mille, questa qui sicuramente dopo

il nome degli orsini ad esempio è molto famoso per la sua antichità eppure anche loro non hanno origini concrete che si possano verificare con i romani

eppure di reperti di famiglie romane ce ne sono un mucchio, possibile che dal 400 al 700 tutti o quasi tutti si siano scordati come battere un nome sulla pietra anche per un'insegna semplice

Non è il periodo delle invasioni barbariche in Italia?

la famiglia dei colonna vanta di avere una remota discendenza dai conti di tuscolo con le genti originarie

eppure anche li le prime menzioni le abbiamo in alcuni atti del 900

le migrazioni dei popoli del nord nel territorio italico continuò per molti secoli indirettamente

non può essere il saccheggio di questi popoli ad aver asfaltato la storia di quasi tutte le classi patrizie

Certo che deve essere stato un periodo terribile dopo i secoli di stabilità romana. Forse tante cose del periodo sono andate perse perché la gente riciclava tutto quello che avevano attorno per sopravvivere?

è come se ci fosse stato un occultamento storico delle origini

questa cosa è stata fatta anche con i popoli antichi del medio oriente

in italia è stata fatta due o tre volte, ad esempio noi dei popoli villanoviani non sappiamo niente ma sono loro che hanno dato origine agli etruschi e probabilmente ai romani stessi

le migrazioni di popoli indoeuropei qui sono antichissime

le culture di cui parlano i documenti storici sono quasi tutte loro ma c'è una nebbia sui popoli che già abitavano questa penisola

Questo è vero, ed è troppo interessante. Dei popoli pre indoeuropei non si sa molto. Ci sono solo i baschi nella Spagna che ancora hanno la sua lingua originale, e poi i sardi culturalmente e geneticamente ma latinizzati nella lingua

io non credo alle origini degli umbri ovvero dei sabini poi come centro-orientali europee, nemmeno dei sanniti si spiega

sia in puglia che in sicilia poi i reperti di neanderthal sono molto antichi, anche in sardegna, e se erano in quelle zone sicuramente anche li sono rimasti evolvendosi a parte

Riguardo gli etruschi avevo letto che l'imperatore Claudio sapeva l'etrusco e scrisse un'opera intitolata Tyrrenika che conteneva sia uno studio della lingua che della cultura etrusca. Andò nelle campagne a raccogliere informazioni dagli ultimi etruschi che non erano ancora stati assimilati dai latini.
Tutti i volumi sono andati persi e una delle ipotesi è che forse sono stati distrutti perché i romani ritenevano scomoda la loro connessione profonda con gli etruschi. Purtroppo sono dubbi che non sarà mai possibile chiarire.

Anche se la storia non è il mio forte, trovo molto affascinante l'idea della storia perduta e mi piace meditarci sopra di tanto in tanto.
Del periodo seguente al crollo dell'impero romano d'occidente che stai ricercando non so molto, più che altro mi è capitato di leggere degli etruschi e dei camuni.

Trovo anche molto affascinante ascoltare il basco e immaginare che una volta in tutta Europa si parlavano lingue che sono completamente scomparse.

a me non me la danno a bere, qui è successo qualcosa in passato che non vogliono rivelare

c'erano molte persone con i capelli rossi nell'antico egitto eppure oggi sembrano tutti arabi meticci, ma la gente comune non lo sa questo

ci sono delle ambiguità tremende che riguardano queste terre, bisognerebbe fare giustizia anche ai fenici

guarda qui
it.wikipedia.org/wiki/Oreopithecus_bambolii

ora mi dici che fine ha fatto questo? una scimmia antropomorfa vissuta circa 8,5 milioni di anni fa, non penso l'unico esemplare eppure tutta la storia antica è focalizzata sullo scontro tra neanderthal e homo sapiens

io penso che di specie che si dividevano il territorio ce ne erano molte e varie anche originarie degli stessi ambienti

e solo dopo c'è stata un'influenza anomala di una genetica estranea

un milione di anni è un tempo colossale, il minimalismo storico prima delle fonti scritte è per inventare ciò che non si sa come con il big bang

poi mi dite perché la chiralità delle nostre molecole è a sinistra se la luce è a destra

la luce di questo sole non di altri tipo quelli di orione

Penso che ognuno di quei quesiti richieda una vita di ricerca tra gli archivi più antichi.

Fa anche riflettere su cosa rimarrà della nostra civiltà dopo un collasso in futuro. Guardando quanto poco tempo ci mette la natura a cancellare le tracce dell'uomo dalle basi militari cadute in disuso dopo la seconda guerra mondiale, mi chiedo quanta di tutta la carta stampata che circola sopravviverà.

Pure l'homo sapiens sicuramente sparirà in un futuro e chissà che cosa venga dopo lui

Interessante. Secondo me hai ragione che c'è stata molta più competizione di quanto sappiamo. Ogni anno si sente di ritrovamenti di fossili che arricchiscono di dettagli la storia.
Tuttavia è impossibile che tutto si preservi al passare del tempo e spesso è solo il caso a decidere cosa rimane.

Anche riguardo a periodi molto più vicini, riguardo la storia umana, ci sono tante semplificazioni che non tengono.
Per esempio, dicevamo delle civiltà pre-indoeuropee, le genti che abitavano l'Europa avevano un cervello con abilità simili alle nostre. Eppure vengono immaginati come popoli che costruivano strumenti grezzi per sopravvivere e basta.

Non so se può interessarti, ma questo discorso mi ha ricordato questo documentario che ho guardato qualche mese fa sul mitraismo, una religione dei romani che è svanita quasi del tutto
youtube.com/watch?v=xlF0gVedODE

Cmq gli scorpioni confermati per campioni degli artropodi

youtube.com/watch?v=2QLnPq7ieKY

Vado a letto ci vediamo

Ciao

La scena con il scorpione nero è come da un film edgy.

Vv vb vh by jh nk vv kp kk kb vh

filo morto

that's a good-looking mouse. good god, i love rodents so much
how's you life going? i made a plasticine girl a couple days ago

Attached: 1553262082244.jpg (540x720, 79K)

It's because of privacy laws, you cannot explore the past of your family through official documents

belle tette
mi fa male il collo da qualche giorno perché devo aver preso un colpo d'aria fredda, mi succede sempre in questo periodo

thanks
hope your neck gets better. try warm compress

Attached: IMG_20190322_100048.jpg (3120x4160, 3.02M)

Attached: Screenshot_2019-03-24-08-07-16-2.png (1440x2294, 1.53M)

Attached: 1527328734272.jpg (524x424, 34K)

grazie, è un tuo hobby o stai studiando arte?

youtu.be/bLFBdkvVHA0

mi spiegate questo nuovo meme dei tizi "glow in the dark"

this one's my first "sculpture" (aside from one shoulders-up bust i did like a year ago, but it was not really good) i mainly draw
never wanted to go to art school/university because i'm a poorfag

e che differenza c'è con i "CIA niggers"? o sono la stessa cosa?

non mi sembra male come primo lavoro
la modella è carina? ;)

> model
lmao
just made it from imagination because i've found some sculpting clay

Attached: Screenshot_2019-03-24-09-20-49-1.png (1440x1785, 1.04M)

beh adesso puoi andare in giro a dire che sei un artista e cercare modelle

ma sono in tempo reale?

o ciao gianny
how's your political life anyway?

ZITTI ZITTI SIETE TUTTI RIDICOLIIIIIII

oggi posto umaru

gli schifidosi

t.a destra

Postate un altro tweet di Salvini

il ban da twitter mi sta facendo bene
non vedo più tutte quelle masse di sottoumani con la bava alla bocca
facebook e twitter sono il peggio che poteva capitare all'occidente
masse di bestie il cui rumore prevale sul pensiero razionale, per il semplice fatto che sono in maggioranza

Attached: 1552377493098.gif (640x406, 365K)

Posta un tweet di Salvini

Insieme agli Ancap ovviamente

sei furente gianny?

tranquillo ho le notifiche attive
Appena pubblica qualcosa ve lo posto

grazie

Ora vado a comprare la colla per topi e riempio una tanica di benzina al distributore vediamo come soffre il bastardo

Buongiorno, anoni.
Che succede in questo filo?

Devo uccidere un topo che ho in casa

lo schifo

Attached: 1552219496035.jpg (324x321, 36K)

Attached: Screenshot_2019-03-24-10-31-33-1.png (1440x1765, 2.33M)

BUONGIORNO PRESIDENTE

Attached: 1552080721844.jpg (202x114, 20K)

khem

Attached: caad4c47a9859c01092c7a465f8390b51a668f16_s2_n2.png (2160x2700, 2.47M)

che schifo le negre

Attached: 155214665139.jpg (578x580, 38K)

O ti accontenti di questo, o torno allo spam 2D. Decidi quello che preferiresti

Attached: 8156832052211b98214bcfd03c2e8bffc3897c4f_s2_n2.png (1098x1442, 1.01M)

Stai zitto

come va la tesi?

Attached: 1538748098571.jpg (699x485, 60K)

L'ho finita da un pezzo

fate ancora in tempo a visitare i luoghi del FAI

Attached: IMG_20190323_155657_544.jpg (1280x1045, 152K)

Attached: 1550862544130.png (289x325, 105K)

mel gibson
banan gibson
per gibson

Io vado a dormire

Risi

che cazzo è? facebook?
dio cane