/ita/ - il filo

edizione a pugni e schiaffi

youtube.com/watch?v=kxNrNRF4mk4

Attached: 1555792721897.jpg (473x714, 53K)

Other urls found in this thread:

warosu.org/sci/thread/S10597883#p10600186
twitter.com/SFWRedditImages

Diamo un calcio d'inizio a questo filo, va

nigga we do not hit women outside of house.

le scimmie sono divertenti, molto divertenti

Attached: 6366257499248.jpg (787x768, 99K)

l'ultimo episodio di GOT mi è piaciuto, Cercei ha salvato la storia direi

E se garibaldi fosse meridionale?

Ancora a perdere tempo col Gioco dei Troni?

risposta non-memica:
la parola "bianco" in senso razziale è stata coniata dagli spagnoli per distinguersi dai nativi e dai mulatti delle colonie americane, quindi i mediterranei sono bianchi per definizione.

Ma veramente te ne frega qualcosa?

why not tho

per questo episodio è stato tempo ben impiegato, patatino

Il significato è ovviamente cambiato col tempo. Non credo ci sia qualcuno, oggi, che sarebbe disposto ad affermare che i mediterranei sono "bianchi".
Non rispondermi, non ho voglia di continuare questa conversazione

veramente non tanto, ma già che c'ero volevo aggiungere quest'informazione alla discussione

Non scambiarmi per quel demente del tripfrocio.

>Non credo ci sia qualcuno, oggi, che sarebbe disposto ad affermare che i mediterranei sono "bianchi"
passa meno tempo su Jow Forums, hombre

REEEEEEEEE NOI SIAMO BIANCHI

ma anche tu sei un patatino

non lui ma qualcuno chi? solo gli anglosassoni si sentono speciali, ma chi se ne frega di quello che pensano loro

ahò come no!? -__-
warosu.org/sci/thread/S10597883#p10600186

ostia mi ero dimenticato che la terra è piatta.
scusatemi

vediamo

Attached: 1557186851529.jpg (1280x1280, 105K)

Ma veramente siete convinti che il valore di una cultura sia decisa se siamo bianchi o no?Noi siamo italiani (con l'eccezione del patatino feltry) non importa se siamo bianchi abbiamo la nostra identità
pic a cazzo

Attached: 1536157433453.png (595x851, 1.02M)

per definizione non esistono i "mediterranei"

patatini razza maestra e pure razza professoressa

non è un discorso di valore ma di correttezza del significato
bianco significa caucasico, ogni altra definizione è un meme

Quel tripfrocio da quattro soldi si meritava di ricevere una bella lezione, però ora stai cominciando ad essere un po' inquietante, user

nord africani e arabi sono bianchi?

ma sono d'accordissimo con te infatti, se anche i nord europei ci volessero cacciare dal loro club esclusivo dei "bianchi" tanto peggio per loro, andrebbero a perdere chi gli ha dato l'impero romano e il rinascimento

Attached: MED BVLL.jpg (1300x1000, 282K)

Si è vero ma sappiamo tutti quando una persona parla dell'essere bianco raramente ne parla nell' eccezione antropologica

t. razza bidella

il fatto è che la gente si fa influenzare da qualche delirio di un americano o inglese
alcuni hanno dei tratti caucasici altri no, dipende
parlando di islamici molti turchi sono bianchi a tutti gli effetti però

tanto sono questioni che al di fuori di Jow Forums non dovrai mai affrontare patatino

>"noi fummo [a b c ...] e merda"
conservare il passato come un cervello nella formaldeide, per poi non creare più un cazzo per secoli è il primo segno di stagnazione e inferiorità culturale

Dai piddino non fare così

Cos'è sto cringe

è lo shitaliani poster, ignoralo

Il giappone e la sua cultura sono comfy però

la mia cricetina si sporge con la testolina per odorarmi la mano e vedere se le ho portato qualcosa da mangiare

che cucciola :3

CRISTO BASTARDONE

>mi hanno inculcato per anni e anni nozioni in sequenza e mi hanno trasformato in una mente sterile senza la minima capacità di creare qualcosa di nuovo
mentalità insettoide

i romani erano nordici

Goditela finchè puoi, ché questi roditori non superano i tre anni di vita

i faraoni non erano neri e i romani non sono stati bianchi, erano entrambi patatini

Attached: maxresdefault.jpg (1280x720, 50K)

arte, letteratura, teatro, musica classica, anche scienza
tu non sai un cazzo

>al di fuori dell'italia non è mai stata creata musica, scienza, teatro
eehh, vi si vede il pezzo di carta del "liceo"

patatini

sto leggendo Vagabond e mi chiedo

perchè nel giappone feudale sembrano e agiscono come terroni?

Attached: 67d9e69ed37b4bfd5c98cd0db99e3eae4fc2af965526cf681e1d652d.jpg (682x1000, 186K)

ma veramente confondete ancora "ariano" per "bianco"?
passate meno tempo sul cuartochanale

Come so che sei piddino?

>105262127
signori e signori, ecco a voi gli insulti rimasti al polentone analfabeta!
*applaude*

Pillolarossami su questo manga: ne vale la pensa?

io ho la terza media e sono intelligentissima

>vale la pena di leggere uno dei manga che viene costantemente chiamato capolavoro?

patatina

non ho ancora trovato una pagina che sia disegnata male
però è fermo dal 2015

Attached: a3456016db0d7e518a70a7395a92f620f78df38d38edfc4d3d090eb1.jpg (672x1000, 146K)

Dal 2015? Ahi, ahi, ahi. E chi assicura ai lettori che il mangaka abbia ancora intenzione di continuare a disegnare?

>non ho ancora trovato una pagina che sia disegnata male
però è fermo dal 2015
*piange pensando a glass mask *

>l'analfabeta legge manga in italiano
colorami sorpreso :^)

Se volete leggere un bel manga e siete disposti ad aspettare quei munghi dei traduttori vi consiglio Yowamushi Pedal, è un manga per i veri prescelti

>intellettuali esperti di manghi si sfidano a chi ha la Fedora più lunga

Ricordo quella volta che ho letto Hoshimaru. Dio mio, che grosso errore che ho compiuto

L'unica cosa che veramente ha costituito definitivamente la grande importanza delle civiltà mediterranee è stata l'organizzazione di un apparato burocratico efficiente dove si faceva valere le leggi e si poteva organizzare la società con efficienza
Le altre società che apparsero dopo furono "civilizzate" da questo processo, e così furono in grado di gestire le risorse di uno stato centralizzato in quel modo
Le altre cose furono anche importanti, certo, ma non così tanto

tra l'altro prevedibilissimo e noiosissimo, c'avrei giurato che avrebbe dato una risposta del genere

silenzio scimmia

silenzio scimmia

Interessantissimo grazie user

Tea time

Attached: 1556378616464.png (512x875, 449K)

ogni civiltà è interessante

Basato user erudito

Attached: Madaline-Stuart-Modella-Sindrome-Down-Shooting-e1432724959657.jpg (699x495, 52K)

Ma "tutto" equivale a "niente", user. Piuttosto, sarebbe meglio dire: ogni civiltà è degna di essere studiata

>Dal 2015? Ahi, ahi, ahi. E chi assicura ai lettori che il mangaka abbia ancora intenzione di continuare a disegnare?
beh berserk va lentissimo e HxH è ha un punto morto
cos'ho sbagliato?

Attached: 05596154458.jpg (561x785, 73K)

nel mondo anglosassone è in corso un dibattito grottesco sulla "cultural appropriation"
fa ridere perchè la gente li è triggerata per i tacos e i vestiti tradizionali.
qui abbiamo un intero percorso scolastico che si appropria (selettivamente, attenzione a questo particolare) di culture pre italiane che non hanno nulla a che fare con l'attuale status italiano, e la cosa non fa ridere, è deprimente

Non a caso entrambi questi manga hanno buone probabiblità di vedere i propri autori morti e sepolti prima che le loro trame siano completate

Attached: 1336642_635651112039365052_perla_dipoppa_300x231.jpg (300x231, 20K)

secondo i me i bogdanoff soffrono di qualche forma di acromegalia non si sono rovinati con la plastica, se non come tampone per gli effetti della malattia

Attached: 1557235325045.jpg (950x660, 67K)

Il Regno Unito è ormai diventato una grottesca imitazione in chiave britannica dei già grotteschi USA: niente di sorprendente in questo

sento puzza di piddino. o di ritardato e basta.
secondo te non dovremmo sapere nulla di chi abitava le stesse terre nelle quali abitiamo noi oggi?

mi sembra che la concezione di cultura degli americani sia diversa da quella del resto del mondo.
sembrano mettere la "cultura pop" allo stesso gradino di storia ed arte

*vi applaude*

test

vero

Attached: hxh vs shonen.jpg (3828x1536, 1.51M)

ho il mio esame finale per italiano oggi. che fa (oltre a scrivere porco dio)?

Attached: DA97740A-670E-4CB1-8E3B-9E88985016DA.jpg (540x720, 105K)

solo Londra e qualche altra grande città, il resto dello UK è una fantasia molto diversa

Lo spero per i britannici. Diventare una brutta copia degli USA è uno dei destini peggiori che si possono augurare a un popolo

>105262860
>ciò che è cultura è stabilito solo e soltanto in un ministero
ayyy...
è questa la base della stagnazione culturale: che cultura produce un ministero?

scrivi questo
È l'anime seminale,
i seni cinesi,
ecco, belle bocce.

Bella supercazzola

la mia cultura è quella di una coraggiosa chiesa neo ariana guidata da un impavido antipapa

Attached: 17629646_1751528895157239_6268687507255352303_n.jpg (960x960, 92K)

dove e quando ho detto quello che hai scritto?

the fuck

>gigino mi hanno chiamato i bog, dicono che l'ha scoperto.
>abbasso il loro rdc? sì certo, subito.

Attached: salvini-di-maio-950x450.jpg (950x450, 58K)

Mi sono fatto insultare da una prostituta mentre mi segavo, ho il cazzo bagnato al solo ricordo

allora definisci colture pre italiane, coglione.

La ragione per cui questo apparato burocratico è stato creato fu per gestire la guerra, e cosa gli ha permesso di esistere a lungo è anche stata la guerra
Ma oggi la guerra non c'è più in queste società, e ciò può spiegare un po' la situazione attuale del mondo occidentale

BAGNATO

*suo non loro, DIOCAN

che insulti?

@105263113
Non avevo idea che il brasiliano fosse un personaggio di ary. Avrei giurato che fosse uno dei tanti alias del marchigiano bastardo

se vivi ogni giorno la tua cultura non senti il bisogno di inflazionare quella parola

Attached: 08-monastero-camaldoli-arezzo.jpg (800x532, 83K)

è un haiku palindromo